Identificazione annulli sulla IV emissione di Sardegna
Moderatore: spcstamps
Re: Annulli su IV di Sardegna
Grazie Daniele,
avevo confuso le varie immagini postate finora.
Hai sicuramente ragione, si tratta di una sbavatura della rosetta.
Invece, per l'altro annullo (quello che avevo postato sul 10 cent) non sono proprio riuscito a trovare una corrispondenza fra i sardo-italiani di Lombardia: alla fine sarei propenso ad identificarlo come S. Demetrio (AQ), ossia un annullo luogotenenziale per le province napoletane, ma non ho un riscontro per verificare l'ipotesi.
Roberto
Invece, per l'altro annullo (quello che avevo postato sul 10 cent) non sono proprio riuscito a trovare una corrispondenza fra i sardo-italiani di Lombardia: alla fine sarei propenso ad identificarlo come S. Demetrio (AQ), ossia un annullo luogotenenziale per le province napoletane, ma non ho un riscontro per verificare l'ipotesi.
Roberto
S T A F F
- fabrizio_63
Robertorobymi ha scritto: 22 maggio 2023, 8:54 Grazie Daniele,
Roberto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie Fabrizio.
Infatti avevo "puntato" su San Demetrio perché era noto in azzurro e perché il numero di lettere combaciava, oltre ad iniziare con "S.". Direi che è proprio lui, ti ringrazio davvero molto, disperavo di trovare un'impronta nitida.
Roberto
Infatti avevo "puntato" su San Demetrio perché era noto in azzurro e perché il numero di lettere combaciava, oltre ad iniziare con "S.". Direi che è proprio lui, ti ringrazio davvero molto, disperavo di trovare un'impronta nitida.
Roberto
S T A F F
- valerio66vt
Buonasera a tutti
Secondo voi di che annullo si tratta?
Grazie per i vostri interventi
Valerio
Secondo voi di che annullo si tratta?
Grazie per i vostri interventi
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ciao Valerio, secondo me Bergamo Bassa.
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
- valerio66vt
Si potrebbe anche se la prima lettera sembra più una C ma non vedo il doppio cerchio del timbro.

ci somiglia?
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
"Habere non haberi"
-----------------
- fabrizio_63
Quoto Aurelio Bergamo Bassa, male impresso ma è senz'altro lui..

Rev LB Jul 2024

Rev LB Jul 2024
20cent Sardegna Annullo LV
Ciao a tutti e buona domenica.
Qualcuno sa dirmi di che annullo si tratta?
Grazie!
Qualcuno sa dirmi di che annullo si tratta?
Grazie!
- sergio de villagomez
Re: 20cent Sardegna Annullo LV
E' Milano, annullato il 22 luglio 1859, nel primo mese d'uso del francobolli sardi in Lombardia durante il Governo Provvisorio.

STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Molte graziesergio de villagomez ha scritto: 10 settembre 2023, 19:13 E' Milano, annullato il 22 luglio 1859, nel primo mese d'uso del francobolli sardi in Lombardia durante il Governo Provvisorio.
![]()
![]()

Quanti punti fa?
- Antonello Cerruti
Quando un annullo aumenta in maniera sensibile il valore del francobollo, deve essere completo e perfettamente leggibile.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Rev LB Sep 2024
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Rev LB Sep 2024
- roccovroth
Re: Identificazione annulli sulla IV emissione di Sardegna

Ciao....
Ecco due articoli che stavo pensando di acquistare... hai qualche informazione su di loro?
....in particolare il loro valore in punti da Sassone, visto che non ho quel catalogo! grazie a tutti!
Grazie a tutti!

Rocco Roth-Mancino
ANTICHI STATI E IMPERO AUSTRIACO

Ciao Rocco,
utilizzo un catalogo vecchio (del 2002), ma più o meno i punteggi sono quelli: mi risultano 8 punti per entrambi (Sassuolo cartella sagomata azzurro e Argenta stampatello diritto).
Roberto
utilizzo un catalogo vecchio (del 2002), ma più o meno i punteggi sono quelli: mi risultano 8 punti per entrambi (Sassuolo cartella sagomata azzurro e Argenta stampatello diritto).
Roberto
S T A F F
- roccovroth
Ciao Roberto!!
Grazie per il tuo aiuto!

Grazie per il tuo aiuto!

Rocco Roth-Mancino