Marche da bollo (ed altri valori fiscali) con numero di tavola
- flyngdutch
Marche da bollo (ed altri valori fiscali) con numero di tavola
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se questo fiscale ha il numero di tavola ( il 17 cerchiato ) e se il pezzo che in realtà si trova su di un documento anagrafico è degno di nota e se esiste una qualche valutazione di riferimento.
Grazie.
volevo sapere se questo fiscale ha il numero di tavola ( il 17 cerchiato ) e se il pezzo che in realtà si trova su di un documento anagrafico è degno di nota e se esiste una qualche valutazione di riferimento.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vendo lotti di storia postale dei comuni delle province di Padova, Rovigo, Venezia, Vicenza e Treviso.
Le mie vendite su delcampe.it:
http://www.delcampe.net/negozi/alessiasardaverace
- eugenioterzo
Re: marca con numero di tavola
Possiedo qualche centinaio di queste marche, anche su documento, ma nemmeno una con il numero di tavola.
Personalmente la ritengo di non facile reperimento, sopratutto su documento.
Eugenio
Eugenio
- flyngdutch
eugenioterzo ha scritto:Possiedo qualche centinaio di queste marche, anche su documento, ma nemmeno una con il numero di tavola.
Eugenio
Grazie per la risposta. Può esistere una qualche valutazione?
Vendo lotti di storia postale dei comuni delle province di Padova, Rovigo, Venezia, Vicenza e Treviso.
- eugenioterzo
Tieni conto he le marche da bollo sono i parenti poveri dei francobolli, solo da qualche anno c'è un certo interesse verso questo settore, pertanto parlare di valutazione è un azzardo,vedrai che qualcuno ti risponderà.
E' un settore molto interessante, ti mostro due marche, che su documento sono dei veri gioielli.
Eugenio
E' un settore molto interessante, ti mostro due marche, che su documento sono dei veri gioielli.
Eugenio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
eugenioterzo ne ha qualche centinaio e ti ha fatto capire che è una marca, quella normale, assai comune. La valutazione è 50 centesimi; su documento penso che quella valutazione vada moltiplicata per quattro mentre con il numero di tavola ipotizzo almeno per trenta-quaranta volte.
Fornisco un esempio reale; il 50 centesimi senza losanghe (su doc) con carta azzurro vivo è stato venduto in ebay a venti volte il prezzo di catalogo.
Kriss
Fornisco un esempio reale; il 50 centesimi senza losanghe (su doc) con carta azzurro vivo è stato venduto in ebay a venti volte il prezzo di catalogo.
Kriss
Ciao Flyingdutch,
la valutazione del Bussoli-Mercuri della marca mostrata da te usata è di 50c.
Da ciò che ha scritto Kriss puoi pertanto ipotizzare un valore tra i 15 ed i 20 euro.
Ciao, Francesco
la valutazione del Bussoli-Mercuri della marca mostrata da te usata è di 50c.
Da ciò che ha scritto Kriss puoi pertanto ipotizzare un valore tra i 15 ed i 20 euro.
Ciao, Francesco
- flyngdutch
Grazie a tutti per le risposte.
Revised by Lucky Boldrini - September 2012
Revised by Lucky Boldrini - September 2012
Qualcuna ha conoscenza di numeri di tavola anche per i fiscali
Avete mai visto nei fiscali numeri di tavola come questi?
. .
fatemi sapere
michele
. .
fatemi sapere

dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Re: Qualcuna ha conoscenza di numeri di tavola anche per i fiscali
E pensate che fu utilizzata anche l'effigie disegnata da Nestore Leoni
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Forse qualcosa ho. Il problema è andarli a ritrovare nel megacaos del materiale che ho.
Quanto ai "Leoni" fiscali li troviamo nelle marche Pesi e Misure, Lusso e Scambi, Scambi commerciali, Atti amministrativi, Passaporti, e probabilmente qualche altro tipo di marca, che al momento mi sfugge.
Quanto ai "Leoni" fiscali li troviamo nelle marche Pesi e Misure, Lusso e Scambi, Scambi commerciali, Atti amministrativi, Passaporti, e probabilmente qualche altro tipo di marca, che al momento mi sfugge.
Loro sono i fratelli maggiori riservati di star esuberanti
. .
Questo sta anche nel post sui tipografici, ma lo metto anche qui, siamo un'unica famiglia
.
michele

. .
Questo sta anche nel post sui tipografici, ma lo metto anche qui, siamo un'unica famiglia

.

dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Ci sono i Numeri di Tavola anche nei fiscali

. .

. .

Io non ne avrei nemmeno dubitato nemmeno un secondo. Secondo me c'é un numero di tavola su qualsiasi tipo di produzione di valori dell'OCV di Torino. Solo così si spiegherebbe l'elevato numero di tavole raggiunte nell'ordine delle parecchie migliaia, impossibile fossero riservate ai soli fb.

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
- francyphil
Che vadano annoverate anche le banconote, i buoni del Tesoro e i certificati di debito pubblico ?

Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace
FF since 02 Gen 2005
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace

FF since 02 Gen 2005
francyphil ha scritto: 7 novembre 2023, 21:31 Che vadano annoverate anche le banconote, i buoni del Tesoro e i certificati di debito pubblico ?![]()
![]()

Secondo me sì , Salvo prova contraria

Ovviamente se stampati in tipografia
. .
Per questa banconota ci sono almeno 5 tavole ed altrettanti NumTav
michele
Rev LB Oct 2024