Supporti pubblicitari e propagandistici per francobolli

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
debene
Contatta:

Re: Pubblicita' e francobolli: i supporti dentellati

Messaggio da debene »

Pezzi magnifici!!
Ma vi immaginate che collezione verrebbe fuori?
Strepitosi!!
Eccola la collezione di Giovanni citata da Riccardo

http://expo.fsfi.it/siracusa2021/exhibi ... xzMVZR.pdf
43CutiniQWxzMVZR.pdf
se volete ammirarla e studiarla.

Ciao:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
cirneco giuseppe
Contatta:

Re: Pubblicita' e francobolli: i supporti dentellati

Messaggio da cirneco giuseppe »

Che bella!!

Rev LB Feb 2023
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
somalafis

Re: Supporti pubblicitari e propagandistici per francobolli

Messaggio da somalafis »

I supporti approdarono anche in Argentina, sia pure a beneficio di un agente commerciale di una ditta USA:
supporto.jpg
supporto ing.jpg
In questo caso mi pare che la pubblicita' sia stata stampata direttamente sulla cartolina...

Rev LB Jan 2024
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
robindebois82

Francobolli con supporto pubblicitario

Messaggio da robindebois82 »

Un vecchio catalogo CEI quotava i francobolli con supporto pubblicitario.
Qualcuno ha un'idea sul valore di questa busta ?
Grazie
Andrea61

Re: Francobolli con supporto pubblicitario

Messaggio da Andrea61 »

Credo che i collezionisti di questo tipo di specializzazione siano veramente pochissimi e quindi direi che è alquanto azzardato dare valutazioni "teoriche".
La busta vale quanto uno gli salta il ghiribizzo di spendere.
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
robindebois82

quello che scrivi è giustissimo ma rimane il fatto che gli oggetti rari dovrebbero avere un valore indipendentemente dal numero di chi li colleziona...Probabilmente una valutazione attendibile puo' farla solo un esperto..
Grazie mille..
Emilio
enrico54

Messaggio da enrico54 »

Sono d'accordo con ciò che ha detto Andrea, almeno nel caso di vendita tra privati; aggiungo che si tratta di pezzi interessanti, non comuni e non spesso presenti nelle vendite all'asta.

Recentemente è apparsa una lettera con un francobollo su supporto pubblicitario della birra Messina, che mi interessava, andato via a oltre 600 euro, partendo da una base di 500 euro.

Un altro esempio è attualmente presente nello stock on line di Zanaria, sempre su busta, della Federazione antialcolica italiana, in vendita a prezzo netto a 590 euro.

A meno comunque di non avere una collezione dedicata all'argomento, come quella di Cutini, la vendita, a prescindere dalla base d'asta, è funzione dell'interesse per la specifica forma di pubblicità, o per il marchio, come nel mio caso.

Ciao:

Enrico Flaminio
Write your purpose in pen, your path in pencil.
Marmat

Messaggio da Marmat »

enrico54 ha scritto: 15 settembre 2023, 19:45 Sono d'accordo con ciò che ha detto Andrea, almeno nel caso di vendita tra privati; aggiungo che si tratta di pezzi interessanti, non comuni e non spesso presenti nelle vendite all'asta.

Recentemente è apparsa una lettera con un francobollo su supporto pubblicitario della birra Messina, che mi interessava, andato via a oltre 600 euro, partendo da una base di 500 euro.

Un altro esempio è attualmente presente nello stock on line di Zanaria, sempre su busta, della Federazione antialcolica italiana, in vendita a prezzo netto a 590 euro.

A meno comunque di non avere una collezione dedicata all'argomento, come quella di Cutini, la vendita, a prescindere dalla base d'asta, è funzione dell'interesse per la specifica forma di pubblicità, o per il marchio, come nel mio caso.

Ciao:

Enrico Flaminio
Scorrendo l'elenco degli iscritti a Bergamo 2023, ho trovato la partecipazione del sig. Cutini con collezione pubblicitari, per 60 pagine 5 quadri. Sono convinto che scorrendo il suo pdf ammireremo dei bei documenti.

marmat
francyphil

Messaggio da francyphil »

dipende dal supporto. Per quelli piu rari e su buste belle anche piu di 500€ soprattutto se in asta. Su Ebay/delcampe quando passano in asta si arriva a 150/200€ ma sono generalmente quelli comuni.
Il tuo direi attorno ai 250/300€
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
francyphil

robindebois82 ha scritto: 15 settembre 2023, 19:43 quello che scrivi è giustissimo ma rimane il fatto che gli oggetti rari dovrebbero avere un valore indipendentemente dal numero di chi li colleziona...Probabilmente una valutazione attendibile puo' farla solo un esperto..
Grazie mille..
Emilio
Questo non ha senso... il valore delle cose (tutte) è proporzionale a quanto siamo disposti a pagarla e alla disponibilità. Se ce ne è anche uno ma non interessa a nessuno come si fa a dare una valutazione?
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
robindebois82

francyphil ha scritto: 15 settembre 2023, 21:19
Questo non ha senso... il valore delle cose (tutte) è proporzionale a quanto siamo disposti a pagarla e alla disponibilità. Se ce ne è anche uno ma non interessa a nessuno come si fa a dare una valutazione?
se ho una busta con affrancatura mista 80 cent Sardegna con 80 cent Regno posso certamente fare una valutazione anche se non so quanti le collezionano. Per le buste con supporto pubblicitario ne ho viste solo due o 3 negli ultimi 50 anni e mi sorprende molto ce ne siano state su ebay..
Ebay non è luogo adatto per oggetti interessanti. Un intero invenduto su ebay a 120€ è stato venduto pochi giorni addietro in asta pubblica a 350€ + commissioni.
ciao

P.S: il CEI 2006 per le buste affrancate con francobolli con supporto pubblicitario quotava solo una 4000€, per le altre metteva una stanghetta.
Naturalmente se nessuno è interessato anche un oggetto raro rimane invenduto.
robindebois82

francyphil ha scritto: 15 settembre 2023, 21:14 dipende dal supporto. Per quelli piu rari e su buste belle anche piu di 500€ soprattutto se in asta. Su Ebay/delcampe quando passano in asta si arriva a 150/200€ ma sono generalmente quelli comuni.
Il tuo direi attorno ai 250/300€
Bravissimo ! Vedo che sei un esperto: in asta Filsam busta analoga alla mia ha realizzato 250€..

Questa che allego è piu' interessante ?
francyphil

Portofino Kulm è uno dei piu "comuni". Ne ho anche io un paio :-)) . Siamo sui 150/200€ Ciao:

Rev LB Sep 2024
Francesco
--------------------
Colleziono:

FF since 02 Gen 2005
somalafis

Re: Supporti pubblicitari e propagandistici per francobolli

Messaggio da somalafis »

somalafis ha scritto: 14 febbraio 2023, 11:07 I supporti approdarono anche in Argentina, sia pure a beneficio di un agente commerciale di una ditta USA:supporto.jpgsupporto ing.jpg
In questo caso mi pare che la pubblicita' sia stata stampata direttamente sulla cartolina...

Rev LB Jan 2024
Questa volta non c'e' dubbio alcuno: si tratta di un suporto pubblicitario dentellato
supporto.jpg
Eccono qui sotto un ingrandimento:
ritasglio.jpg
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM