cartolina con segnatasse GNR

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Sociale Italiana
Rispondi
robindebois82

cartolina con segnatasse GNR

Messaggio da robindebois82 »

questa cartolina raccomandata mi pare interessante, ma non so valutare il segnatasse e, a dire il vero, nemmeno il GNR.
Parola agli esperti.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cav_matraire

Re: cartolina con segnatasse GNR

Messaggio da cav_matraire »

Per chi volesse dare uno sguardo al lotto ecco il link
http://www.philasearch.com/en/i_9383-A409-776/item.html?
Aniello Veneri
anielloveneri@libero.it

Storia postale Democratica-Italia al lavoro-Michelangiolesca-Servizi
Specializzazioni in particolare 100 l. democratica
ricercatoredifunghi

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Cartolina e busta filateliche indirizzate sempre al noto commerciante tedesco!Almeno però qui hanno rispettato la tariffa ridotta prevista per la GERMANIA per lettere e cartone postali! :-)) Ciao:
Marmat

Messaggio da Marmat »

robindebois82 ha scritto: 21 dicembre 2024, 18:45 questa cartolina raccomandata mi pare interessante, ma non so valutare il segnatasse e, a dire il vero, nemmeno il GNR.
Parola agli esperti.
Grazie
La prima cartolina in tariffa ridotta raccomandata per la Germania, mancano 50 centesimi (doveva essere L. 1 + L. 1,50).

La seconda lettera espresso secondo porto, da 20 gr. a 250 gr., in corretta tariffa ridotta per la Germania (L. 2 + L. 1,50).

Visto lotto segnalato da Aniello, se ho letto correttamente il testo in inglese, lo ritengo un pò caro.

marmat
ricercatoredifunghi

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Anche la cartolina è in giusta tariffa ridotta per la GERMANIA :-)) TARIFFA è 0.50 più 1.50 di raccomandazione! NON mancano 50 centesimi..... La tariffa della lettera poi è giusta MA è 1 l più 2.50 di ESPRESSO uguale 3.50! Ciao:
Marmat

Messaggio da Marmat »

ricercatoredifunghi ha scritto: 22 dicembre 2024, 18:31 Anche la cartolina è in giusta tariffa ridotta per la GERMANIA :-)) TARIFFA è 0.50 più 1.50 di raccomandazione! NON mancano 50 centesimi..... La tariffa della lettera poi è giusta MA è 1 l più 2.50 di ESPRESSO uguale 3.50! Ciao:
Corretto entrambe le segnalazioni, avevo visto le righe non corrette. Mi scuso con ROBIN

marmat
Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti »

In genere, la corrispondenza filatelica tra commercianti è affrancata con francobolli originali.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
robindebois82

Marmat ha scritto: 22 dicembre 2024, 15:23
robindebois82 ha scritto: 21 dicembre 2024, 18:45 questa cartolina raccomandata mi pare interessante, ma non so valutare il segnatasse e, a dire il vero, nemmeno il GNR.
Parola agli esperti.
Grazie
La prima cartolina in tariffa ridotta raccomandata per la Germania, mancano 50 centesimi (doveva essere L. 1 + L. 1,50).

La seconda lettera espresso secondo porto, da 20 gr. a 250 gr., in corretta tariffa ridotta per la Germania (L. 2 + L. 1,50).

Visto lotto segnalato da Aniello, se ho letto correttamente il testo in inglese, lo ritengo un pò caro.

marmat
l'amico che è interessato penso offrirà senza dubbio piu' di 1100€..

Comunque non ho visto una valutazione ..
cordiali saluti
Emilio
robindebois82

Marmat ha scritto: 22 dicembre 2024, 15:23

marmat
non ho idea di quanto abbia influito la pubblicità fatta a Goetz da Veneri (che si è premurato di fare una ricerca per svelare la provenienza delle buste) ma, come pensato dal sottoscritto, il lotto era molto interessante ed è stato aggiudicato a a 1700 o 1800€ piu' tasse..

Emilio
P.S: forse c'e' da complimentarsi con qualcuno del Forum...
Rispondi

Torna a “Repubblica Sociale Italiana”

SOSTIENI IL FORUM