Annullo "Telegrafi Dello Stato" I emissione Italia
Annullo "Telegrafi Dello Stato" I emissione Italia
Buongiorno,
Trovata in rete catalogata come se l'annullo fosse di Donnafugata. Se si legge bene c'e scritto in stampatello Telegrafi Dello Stato.
Il destinatario è il Principe Fabrizio Corbera di Salina, malauguratamente è senza testo e non c'e data.
La tinta è opaca molto scura e ricorda un color pastello.
Un saluto Demetrio.
Trovata in rete catalogata come se l'annullo fosse di Donnafugata. Se si legge bene c'e scritto in stampatello Telegrafi Dello Stato.
Il destinatario è il Principe Fabrizio Corbera di Salina, malauguratamente è senza testo e non c'e data.
La tinta è opaca molto scura e ricorda un color pastello.
Un saluto Demetrio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Annullo "Telegrafi Dello Stato" I emissione Italia
Ad occhio mi sembra un buon modo di riciclare un 20 cent dentellato senza un angolo, quindi privo di ogni valore collezionistico e venale.
Roberto
Roberto
S T A F F
Anche i numerosi ingiallimenti sul fb non sono coerenti col supporto
Chiaramente un fake

Chiaramente un fake

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Grazie per i vostri interventi.
Il dente si me ne ero accorto e mi era comodo comunque per la tinta, primo riferimento. Ero più incuriosito dal tipo di invio. Alcune macchie però combaciano con altre sulla lettera a destra a metà del francobollo sembra combaciare.
Il dente si me ne ero accorto e mi era comodo comunque per la tinta, primo riferimento. Ero più incuriosito dal tipo di invio. Alcune macchie però combaciano con altre sulla lettera a destra a metà del francobollo sembra combaciare.
Ma ha un bollo di arrivo?Dedde ha scritto: 20 febbraio 2025, 14:01 Grazie per i vostri interventi.

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
SOCIO SOSTENITORE
No non lo ha, non mi ha sorpreso o insospettito perchè ho un piego da Canemorto senza timbro arrivo e non è stato l'unico caso anche se molto limitato.
Demetrio.
P.s.
per il dente mancante un vero peccato, la tinta mi sembrava interessante è quasi nerastro se non c'e troppa luce diffusa.Non sembra così freddo come un indaco poi non so è il primo. Speravoin un Azzurro scurissimo all'arrivo.
Demetrio.
P.s.
per il dente mancante un vero peccato, la tinta mi sembrava interessante è quasi nerastro se non c'e troppa luce diffusa.Non sembra così freddo come un indaco poi non so è il primo. Speravoin un Azzurro scurissimo all'arrivo.
Ma l'hai comprato ?

ps
Cercando il destinatario ho trovato questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Principe_Fabrizio_Salina
ANNULLI DEL LOMBARDO VENETO
https://www.lafilatelia.it/wordpress/lombardoveneto/
https://www.lafilatelia.it/wordpress/lombardoveneto/
In linea con il resto della busta: tutto inventato, tranne il francobollo 
Roberto

Roberto
S T A F F
Scusate la risposta tardiva. Si lo ho preso per il presunto tipo di invio ed esempio tinta anche se manca un dente, per 10 euro ho rischiato pensando ad una buona tinta.ari ha scritto: 26 febbraio 2025, 9:19Ma l'hai comprato ?
ps
Cercando il destinatario ho trovato questo:![]()
https://it.wikipedia.org/wiki/Principe_Fabrizio_Salina
Peccata la finzione dato il personaggio la cui figura usata in un romanzo e tipo invio.
Un saluto.
Non buttare via la lettera. Il buontempone che l'ha prodotta evidentemente conosceva bene il romanzo "Il Gattopardo", tant'è vero che essa è indirizzata al protagonista, il principe Fabrizio Corbera di Salina, a Donnafugata in provincia di Girgenti che nel romanzo è uno dei suoi feudi. Donnafugata esiste in realtà, ma è un comune della provincia di Ragusa. Quella del romanzo adombra Palma di Montechiaro (quella sì in provincia di Agrigento), che era un antico feudo della famiglia Tomasi di di Lampedusa. A suo modo, quindi, la lettera ha una sua verità, letteraria ma comunque interessante.
La busta sarebbe da usare come ex-libris per il libro!
Quasi quasi, potrebbe essere anche spunto per una collezione sui luoghi del "Gattopardo"...
Quasi quasi, potrebbe essere anche spunto per una collezione sui luoghi del "Gattopardo"...
Grazie della risposta Mene !mene60 ha scritto: 27 febbraio 2025, 17:13 Non buttare via la lettera. Il buontempone che l'ha prodotta evidentemente conosceva bene il romanzo "Il Gattopardo", tant'è vero che essa è indirizzata al protagonista, il principe Fabrizio Corbera di Salina, a Donnafugata in provincia di Girgenti che nel romanzo è uno dei suoi feudi. Donnafugata esiste in realtà, ma è un comune della provincia di Ragusa. Quella del romanzo adombra Palma di Montechiaro (quella sì in provincia di Agrigento), che era un antico feudo della famiglia Tomasi di di Lampedusa. A suo modo, quindi, la lettera ha una sua verità, letteraria ma comunque interessante.