Illustratore Belli
- Marco Aurelio
Illustratore Belli
Qual era il nome dell'illustratore Belli ?
Cordiali salutiNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marco Aurelio
Re: Illustratore Belli
Chi ha detto che la prima cartolina non è italiana . Anno 1835
Cordiali saluti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Secondo le mie informazioni, l'immagine che hai condiviso è una cartolina umoristica illustrata da Gino Boccasile nel 1925, che gioca con l'analogia tra il pianto di un bambino e l'espressione di preoccupazione per i problemi economici.
- Marco Aurelio
Ciao bachius , grazie per aver risposto al mio messaggio. L' illustratore non è Boccasile , la firma Belli si legge in basso a destra . Se fai una ricerca noterai in vendita una serie di cartoline di bambini tutte emesse nel 1935. Qui si trova un'altra immagine: https://images.app.goo.gl/mFCCEyQ1XTXhSvr99 

Grazie mille, le mie informazioni erano sbagliate. Spesso ho problemi a comprendere la lingua poiché utilizzo traduttori online per cercare di capire l'italiano.
- Marco Aurelio
Lo avevo capito, per questo mi ha fatto piacere darti ulteriori informazioni.bachius ha scritto: 23 marzo 2025, 14:04 Grazie mille, le mie informazioni erano sbagliate. Spesso ho problemi a comprendere la lingua poiché utilizzo traduttori online per cercare di capire l'italiano.