Illustratore Belli

Forum di discussione sulle cartoline
Rispondi
Marco Aurelio

Illustratore Belli

Messaggio da Marco Aurelio »

Qual era il nome dell'illustratore Belli ?
0_IMG_20250131_183234.jpg
Cordiali saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco Aurelio

Re: Illustratore Belli

Chi ha detto che la prima cartolina non è italiana . Anno 1835 :-))
0_IMG_20250322_183235.jpg
Cordiali saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bachius

Messaggio da bachius »

Secondo le mie informazioni, l'immagine che hai condiviso è una cartolina umoristica illustrata da Gino Boccasile nel 1925, che gioca con l'analogia tra il pianto di un bambino e l'espressione di preoccupazione per i problemi economici.
Marco Aurelio

Ciao bachius , grazie per aver risposto al mio messaggio. L' illustratore non è Boccasile , la firma Belli si legge in basso a destra . Se fai una ricerca noterai in vendita una serie di cartoline di bambini tutte emesse nel 1935. Qui si trova un'altra immagine: https://images.app.goo.gl/mFCCEyQ1XTXhSvr99 :abb:
bachius

Messaggio da bachius »

Grazie mille, le mie informazioni erano sbagliate. Spesso ho problemi a comprendere la lingua poiché utilizzo traduttori online per cercare di capire l'italiano.
Marco Aurelio

bachius ha scritto: 23 marzo 2025, 14:04 Grazie mille, le mie informazioni erano sbagliate. Spesso ho problemi a comprendere la lingua poiché utilizzo traduttori online per cercare di capire l'italiano.
Lo avevo capito, per questo mi ha fatto piacere darti ulteriori informazioni. Ciao: :abb:
Rispondi

Torna a “Cartoline e affini”

SOSTIENI IL FORUM