A me sembra una cosa molto seria e non una barzelletta... bella comunque.Gatto rosso ha scritto: 27 aprile 2025, 10:03 IL PESCATORE MESSICANO
Messico. Un turista americano, in vacanza in un piccolo villaggio costiero, nota un pescatore locale sulla spiaggia intento a scaricare dalla barca il pesce appena pescato.
- Buongiorno. Mi complimento per l'abbondanza e la qualità del suo pescato. Posso chiederLe quanto tempo ci ha messo per ottenere un simile risultato ?
- Non molto, señor. Direi... sei ore di lavoro.
- Perché non resta in mare più a lungo ? Potrebbe catturare più pesce !
- Vede, questo pesce è più che sufficiente per la mia famiglia...
- Ma cosa fa nel resto del tempo che le rimane della giornata ?
- Mmm... Mangio il mio pesce, gioco con i miei bambini, faccio una siesta, parlo con mia moglie, poi la sera vado in piazza con i miei amici, suoniamo la chitarra, cantiamo, beviamo tequila, ridiamo... Insomma, ho una giornata piena.
- Senta, io ho una laurea in Economia e Commercio. Lei mi è simpatico e credo di poterLa aiutare. Mi ascolti: Lei dovrebbe iniziare a lavorare di più ogni giorno. Potrebbe quindi vendere il pesce extra e col denaro ricavato comprare una barca più grande.
- E dopo ?
- Dopo, con una barca più grande potrà pescare molto di più, assumere alcuni collaboratori ed acquistare altre barche con le quali incrementare ancora di più la quantità pescata.
- E dopo ?
- Beh, a quel punto potrà negoziare con gli impianti di trasformazione del pesce invece di venderlo direttamente al pubblico. In seguito potrà aprire il suo proprio stabilimento, capisce ? Potrà lasciare questo piccolo villaggio ed installarsi a Città del Messico. Poi quando gli affari cresceranno potrà trasferirsi addirittura a Los Angeles o New York e dai suoi uffici, seduto comodamente in poltrona, gestire tutta la sua attività.
- Scusi ma... Quanto tempo ci vorrebbe ?
- Beh, direi... venticinque anni.
- E dopo ?
- Dopo, quando il suo business sarà cresciuto notevolmente, potrà quotare la società in Borsa e fare milioni di dollari, capisce ? MI-LI-O-NI !
- Ah sì ? E dopo ?
- Beh... A quel punto, con tutto quel denaro, potrà ritirarsi in un piccolo villaggio sulla costa, andare a pescare quando vuole, giocare con i suoi figli, farsi una siesta al pomeriggio, cantare con i suoi amici...
- Señor, con tutto il rispetto... Questo è esattamente quello che sto già facendo ora. PERCHÈ DOVREI SPRECARE 25 ANNI ?
Facciamoci una risata...
Moderatore: fabiov
Re: Facciamoci una risata...
-
Rosario
Rosario
- biagio montesano
Condividorodedo ha scritto: 27 aprile 2025, 10:37 A me sembra una cosa molto seria e non una barzelletta... bella comunque.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
SOSTENITORE DA SEMPRE
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
SOSTENITORE DA SEMPRE
- cirneco giuseppe
- Contatta:
Non fa una grinza!!
..... pino .....
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

- Gatto rosso
PRETE E RABBINO
Terra Santa. Linea ferroviaria Gerusalemme / Tel Aviv.
Un anziano rabbino ed un giovane prete cattolico stanno viaggiando nel medesimo scompartimento del treno.
Dopo un timido sorriso e le reciproche presentazioni, i due iniziano a conversare amabilmente tra di loro. Dopo aver preso un po' confidenza, il rabbino domanda al prete:
- Mi scusi, caro collega, ho una domanda su una questione che mi ha sempre incuriosito...
- Mi dica...
- E' vero che voi preti cattolici potete fare carriera ?
Il prete gli risponde compiaciuto, con un sorrisino un poco sarcastico:
- Mmmm... Beh, sì, in un certo senso... Ad esempio, io tra qualche anno potrei diventare Parroco...
- Ho capito. E poi ?
- Beh, passato qualche anno ancora, potrei forse diventare Monsignore...
- E poi ?
- Beh, passato un po' di tempo, potrei pure diventare Vescovo...
- E poi ?
- Poi, se fosse volontà del Signore, potrei anche diventare Cardinale...
- E poi ?
- Poi, per pura ipotesi (ma non oso neanche pensarci), potrei addirittura diventare Papa...
- E poi ?
- E POI, E POI !!! Insomma, cosa vuole che diventi ? DIO ???
- Beh, uno dei nostri ragazzi c'è riuscito !
Terra Santa. Linea ferroviaria Gerusalemme / Tel Aviv.
Un anziano rabbino ed un giovane prete cattolico stanno viaggiando nel medesimo scompartimento del treno.
Dopo un timido sorriso e le reciproche presentazioni, i due iniziano a conversare amabilmente tra di loro. Dopo aver preso un po' confidenza, il rabbino domanda al prete:
- Mi scusi, caro collega, ho una domanda su una questione che mi ha sempre incuriosito...
- Mi dica...
- E' vero che voi preti cattolici potete fare carriera ?
Il prete gli risponde compiaciuto, con un sorrisino un poco sarcastico:
- Mmmm... Beh, sì, in un certo senso... Ad esempio, io tra qualche anno potrei diventare Parroco...
- Ho capito. E poi ?
- Beh, passato qualche anno ancora, potrei forse diventare Monsignore...
- E poi ?
- Beh, passato un po' di tempo, potrei pure diventare Vescovo...
- E poi ?
- Poi, se fosse volontà del Signore, potrei anche diventare Cardinale...
- E poi ?
- Poi, per pura ipotesi (ma non oso neanche pensarci), potrei addirittura diventare Papa...
- E poi ?
- E POI, E POI !!! Insomma, cosa vuole che diventi ? DIO ???
- Beh, uno dei nostri ragazzi c'è riuscito !
Se il rabbino la pensava così, tanto ebreo non era...
- Gatto rosso
UN SAGGIO CONSIGLIO
Italia. Don Matteo, un giovane prete, viene nominato parroco di una popolosa parrocchia della periferia di una grande città.
Dopo alcuni mesi svolgendo il nuovo incarico, si trova in grande difficoltà e decide di consigliarsi con un prete molto anziano e ricco d'esperienza per decidere come comportarsi con tutti i personaggi che ogni giorno si presentano nell'Ufficio Parrocchiale e lo assillano:
- Don Piero, la folla dei postulanti è enorme... Mi fanno richieste sempre più insistenti, a tutte le ore... Sento di remare contro corrente ! Che debbo fare ?
L'anziano prete si gratta la testa, si accarezza la barba e, sorridendogli benevolmente, gli risponde:
- È semplice, figliolo. Ascoltami bene: se i postulanti sono poveri, presta loro del denaro. Se sono ricchi, chiedi loro del denaro. IN ENTRAMBI I CASI, NON LI RIVEDRAI MAI PIÙ !!!
Italia. Don Matteo, un giovane prete, viene nominato parroco di una popolosa parrocchia della periferia di una grande città.
Dopo alcuni mesi svolgendo il nuovo incarico, si trova in grande difficoltà e decide di consigliarsi con un prete molto anziano e ricco d'esperienza per decidere come comportarsi con tutti i personaggi che ogni giorno si presentano nell'Ufficio Parrocchiale e lo assillano:
- Don Piero, la folla dei postulanti è enorme... Mi fanno richieste sempre più insistenti, a tutte le ore... Sento di remare contro corrente ! Che debbo fare ?
L'anziano prete si gratta la testa, si accarezza la barba e, sorridendogli benevolmente, gli risponde:
- È semplice, figliolo. Ascoltami bene: se i postulanti sono poveri, presta loro del denaro. Se sono ricchi, chiedi loro del denaro. IN ENTRAMBI I CASI, NON LI RIVEDRAI MAI PIÙ !!!