Ciao dbonaz!
parli come un libro stampato (ehm magari non pubblicato..)
Dunque CONCORDO al 1000% (è proprio Mille!) con te. Sono parole sante quello che hai scritto.
Se hai un amico con cui condividere la tua passione per la collezione ASFE sei già fortunato.
io ho passato anni (senza internet) a scrivere a (pochissimi) amici ASFE in giro per il mondo. Ora con loro ho un rapporto via e-mail, ma ricevere una loro lettera magari 1 volta al mese era un piacere... rispondere loro era un piacere.. ma ci mettevo almeno un paio di giorni per tutte le notizie che dovevo dare loro, i ritagli di riviste da spedire.... i francobolli scambiati da nascondere nella carta carbone per non farli vedere in trasparenza....
Il collezionismo è anche SCAMBIO DI INFORMAZIONI, senza interlocutori il raccogliere reperti dà poca soddisfazione. Almeno per me.
A me piace diffondere la filatelia, l'amore per i dentelli, ma anche l'amore per la ricerca.
La ricerca dà soddisfazione. Il mettere gli altri a conoscenza delle tue scoperte è altrettanto piacevole. Se poi hai riscontri meglio, altrimenti sai che prima o poi qualcuno riprenderà le tue informazioni e le utilizzerà.
Guarda per esempio il nostro forum (la parte che curo io), praticamente ci sono più messaggi miei di gente che ha risposto. Eppure ogni giorno cerco di scrivere qualche cosa, per dare altre notizie, per stimolare gli amici a fare ricerche, per approfondire le mie conoscenze.
Tutto questo mi fa piacere, se non lo facesse pianterei lì!
Continua sulla tua strada e condivido in pieno la tua idea che se non riesci a pubblicare il tuo lavoro almeno lo metterai disposizione su internet.
Per quello che posso appoggerò le tue iniziative.
ciao fabiov

SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!