la notizia più importante che mette fine alle illazioni voci e pettegolezzi è
che all' IPZS nulla risulta circa una effettiva progettazione della
presunta "prova" relativa ad un eventuale francobollo da lire 900 donna nell'arte.

francesco dalmoli ha scritto:Ciao Antonio 59
la notizia più importante che mette fine alle illazioni voci e pettegolezzi è
che all' IPZS nulla risulta circa una effettiva progettazione della
presunta "prova" relativa ad un eventuale francobollo da lire 900 donna nell'arte.Sentiamo gli amici del forum a quale conclusione, secondo loro, porta la suddetta notizia e voteremo la più attendibile....
francesco dalmoli ha scritto:Ciao: Giuseppe!
E' semplice, ho chiesto delucidazioni per iscritto direttamente al responsabile IPZS e dopo una accurata indagine interna mi ha risposto molto accuratamente.
E' semplice, ho chiesto delucidazioni per iscritto direttamente al responsabile IPZS e dopo una accurata indagine interna mi ha risposto molto accuratamente.
acqua48 ha scritto:francesco dalmoli ha scritto:Ciao: Giuseppe!
Il contenuto della lettera dell'IPZS, frutto di un'accurata indagine interna, secondo me apre un nuovo fronte alla discussione in quanto, a questo punto, è legittimo avere dubbi sulla provenienza di questi "cosi" che, a prescindere di come vengono chiamati, non si capisce chi li ha fatti![]()
![]()
Leonardo
cirneco giuseppe ha scritto:scusate, non voglio sembrare un "bastian contrari" ma che l'indagine interna sia stata accurata lo dice solo ( ?) un certo responsabile (nome, cognome, incarico?) dell'IPZS.
Abbiamo un qualcosa di ufficiale ed inconfutabile?
Finchè non leggiamo questa risposta accurata ed ufficiale possiamo fare solo congetture e tutte queste congetture saranno sempre valide.
francesco dalmoli ha scritto: E' semplice, ho chiesto delucidazioni per iscritto direttamente al responsabile IPZS e dopo una accurata indagine interna mi ha risposto molto accuratamente.
luciano garagnani ha scritto: Il fatto che "all' IPZS nulla risulta.." è impossibile in quanto il 900 L. è stampato su carta filigranata.
branca_leone ha scritto:mi risulta che la carta filigranata non viene prodotta dall' IPZS, pertanto..
CoguaroB ha scritto:Italo, pure a Pioraco (MC) si produce carta, e se ben ricordo venne usata anche per i francobolli, altre cose che mi balenano in mente, ma non ricordo con precisione e dovrei controllare, mi pare che a Pioraco si facesse con la filigrana Stelle 2° tipo, a Foggia come a Fabriano, anche se tra queste ultime due ci sono delle piccole minime differenze, che non ricordo, e che non vengono distinte nei cataloghi.![]()
![]()
Erik ha scritto: Solo per informazione, le cartiere Miliani di Fabriano (compresa la filiale di Pioraco) da alcuni anni non sono più di proprietà del Poligrafico, ma di un gruppo privato (Fedrigoni).
La produzione di carte valori viene comunque tuttora svolta, almeno per quanto ne sappia.
branca_leone ha scritto:
Ti voglio bene,![]()
![]()
mi hai risollevato il morale![]()