Ciao Paolo,
sono passati diversi anni da quando lo skagway è stato messo sul mercato. Purtroppo io ne ho visto pochissimi in giro. In una Stazione Ferroviaria ho visto poliziotti che perlustravano all'interno girando con gli skagway... ma ora non li usano più...
Nell'ipotesi di una modifica sostanziale (e non marginale come l'uso attuale delle biciclette) ( e quindi con un uso intensivo da parte di buona parte dei citttadini di qualunque età) skagway ha altri difetti, oltre agli aspetti burocratici e legislativi che citavo prima:
- le persone over 50... non le vedo bene girare per la città...- sopratutto le donne-,
- se gli skagway vanno sui marciapiedi di città affollate ... beh, non va bene...
- in zone piovose o durante i mesi freddi... l'auto avrà sempre il sopravvento...
- su percorsi medio-lunghi, stare in piedi è stancante, in auto o in tram... ci si siede
- le biciclette già le rubano... i primi skagway bisognerebbe portarseli in casa tutte le sere...
- il costo unitario è alto
-certamente i produttori di auto, i petrolieri e persino lo Stato (tasse sulla benzina) preferiscono che si giri in città con l'automobile... e quindi la guerra è assicurata ( e forse c'è già stata ed hanno vinto le auto).
Ma penso che tutte queste cose siano state già esaminate dai produttori dello Skagway (ma che nome del cavolo...

) e magari in certi Stati degli USA esso ha preso piede....
Chissà se c'è un francobollo che li ritrae?
Chissà se c'è una città italiana o ESTERA che li utilizza per il trasporto della Posta?
sarebbe per noi UN NUOVO MEZZO STRANO DI TRASPORTO!!!
Ciao fabiov

SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!