Tempo fà acquistai per pochi euro questa lettera prefilatelica proveniente dal Brasile e la postai...
scansione0001.jpg
scansione0002.jpg
Sarebbe molto interessante se riuscissi a ripercorrere tutto il suo tragitto fin quì

ma ho assoluto bisogno di voi in quanto già sono a digiuno da tempo in filatelia, figuriamoci con gli annulli, parte della stessa di cui non mi sono mai interessato più di tanto.

. Alcuni di essi sono leggibili, altri meno. La carta è filigranata BATH con corona posta sopra e riquadrato il tutto, ma non riesco a "tradurre" la scrittura interna, tranne il giorno in cui è stata scritta, cioè il 22 Marzo 1865.
Il primo annullo alla sua sinistra è tondo a doppio cerchio con diciture ( correio geral da cortes?? Brazil in basso ? ) e a DX sempre un doppio cerchio con evidente Bordeaux in basso ( 17 Aprile 65 ) in alto FRESUL ?
Sempre il fornte lettera reca altre macchie di colore, forse altri annulli cancellati dal tempo e dai vari propietari di tale lettera ? A penna ( credo all'arrivo in Italia ma quà, come al solito avrei bisogno del vostro aiuto

, a penna dovrebbe essere un 12 . Nel verso della stessa altri annulli più o meno visibili e rintracciabili, 8 a vista

, trà cui LYON 19 Aprile 1865, Genova 19 Aprile 1865, DA SUSA A...21 Aprile 1865, Napoli credo 20 Aprile 1865 ed altri che non riesco a decifrare. Ora nel frontespizio si legge...Napoli Salerno (Sala , Lala, Pala

) Consoliera in Giano Targianese ( se non sbaglio ). Potete aiutarmi ? Vi inserisco i "negativi" delle scansioni che feci, ho solo quelle attualmente. Infinite grazie a chi vorrà aiutarmi.
Copia di scansione0001.jpg
Copia di scansione0002.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.