Ciao Ezio,
sulle edizioni 1992 e 2010 del “Sassone annullamenti”, rispettivamente a pag 367 ed a pag.356, troverai due immagini di “Imp.e “, sia quella relativa ad Albano e Tolentino, sia quella per Ancona,Camerino,Bologna,Ferrara.
La differenza tra queste due immagini consiste sia nella inclinazione delle lettere, sia nel punto dopo la p che compare solo sulla immagine che si riferisce ad Ancona, Camerino, Bologna, Ferrara.
Sulla edizione Sassone 2010 questo annullamento è dato solo su francobollo per Ancona (valutazione 3 punti), per Camerino (valutazione 11 Punti), per Bologna (valutazione 13 punti) e per Ferrara non risulta.
Per Albano e tolentino è dato solo su lettera, come dici tu,.
Sulla pubblicazione “Stato Pontificio – Bolli ed annullamenti Postali” di A. Bürgisser (II ediz.aggiornata 1963) queste immagini e le relative valutazioni sono più particolareggiate; di seguito ti allego una sintesi del. Bürgisser sia delle immagini che elle valutazioni , che risalgono però al 1963.
In conclusione,guardando le immagini, almeno secondo me, quella da te postata sembra assomigliare di più a quella riferentesi ad Ancona.
Ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.