Hai letto le pagine che ti ho indicato?
Vedrai che molti degli Asfeisti ti aiuteranno...
Però ci devi dire da quanti anni collezioni e che cosa collezionavi sono ad ora.
Giusto x orientarci.
Bye fabiov

Moderatore: fabiov

Caspita!

dopo aver compreso la "necessità" di essere quanto meno un po' più organico relativamente alle collezioni "italiane", come Giorgio "Gioca" scoprii di essere (almeno nell'animo
) un collezionista ASFE... e da lì iniziò la "rincorsa"
.
, la mia e-mail è: [email protected]
), ma al momento sono elencate a 11-12.000 entità circa.
) mi diceva ai miei primordi: avere una mega-listona è utile, ma quando si è agli inizi rischia di essere fuorviante, di creare confusione nel neo-collezionista facendogli perdere la "strada maestra", anche perché elencherà entità ed entità completamente sconosciute al neofita, che invece, arrivandoci per gradi, avrà una conoscenza ed una consapevolezza maggiori. Quindi giustissimo da parte tua chiederla, se ti serve io te la produco volentieri, ma attenzione all'uso che ne farai

Però nel frattempo mi son fatto una cultura anche su alcune delle "discutibili" emissioni dei vari "eserciti bianchi" durante la guerra civile russa... ho scoperto diverse cosette, anzi, ho anche scritto a Evert Klaseboer (quello del catalogo che lista parecchi "locals" del periodo classico) mandandogli alcune scansioni per aggiornare il suo catalogo

) che non seguii del tutto: avere l'elenco in inglese. E' vero che per interagire col mondo l'italiano va un po' stretto, e inizialmente il mio database era completamente in inglese. Però, nel tempo, ho deciso di passare all'italiano. Mantenendo però un campo in cui listo i "diversi nomi" della stessa entità, compreso quello in inglese.