Quella dei "bei soggetti" di Freston Road fu (se non ricordo male) il primo "amo ASFE" lanciato da Fabio al quale abboccai, appena arrivato sul forum...
Avevo sentito parlare (non ricordo dove) della storia, ma non immaginavo che esistessero francobolli... insomma, mi appassionai all'idea di collezione ASFE, ed eccomi qui.
Tra parentesi, appena arrivato sul Forum, non sapevo nemmeno io che collezionista fossi...

dopo aver compreso la "necessità" di essere quanto meno un po' più organico relativamente alle collezioni "italiane", come Giorgio "
Gioca" scoprii di essere (almeno nell'animo

) un collezionista ASFE... e da lì iniziò la "rincorsa"

.
Comunque il "listone" di Dbonaz lo vorrei anch'io

, la mia e-mail è:
fiore.drago.151@gmail.comGiorgio: se ti serve posso farti avere anche la mia lista, è un database di un formato non comunissimo ma posso facilmente esportarlo in Excel. Non è una lista completa come quella di altri collezionisti (che magari stanno pure leggendo

), ma al momento sono elencate a 11-12.000 entità circa.
Avviso, però: nel tempo ho capito quello che un famoso collezionista ASFE (

) mi diceva ai miei primordi: avere una mega-listona è utile, ma quando si è agli inizi rischia di essere fuorviante, di creare confusione nel neo-collezionista facendogli perdere la "strada maestra", anche perché elencherà entità ed entità completamente sconosciute al neofita, che invece, arrivandoci per gradi, avrà una conoscenza ed una consapevolezza maggiori. Quindi giustissimo da parte tua chiederla, se ti serve io te la produco volentieri, ma attenzione all'uso che ne farai