Jose'
Moderatore: spcstamps
bomber ha scritto:Giovanni ma il 5 cent. non ha 4 composizioni...(io le chiamo tirature ma non sarà corretto)....la 3° sono le tinte del 59...la 4° quelle dal 61 al 63....o no???...
![]()
Jose'
nuovaipeas ha scritto:bomber ha scritto:Giovanni ma il 5 cent. non ha 4 composizioni...(io le chiamo tirature ma non sarà corretto)....la 3° sono le tinte del 59...la 4° quelle dal 61 al 63....o no???...
![]()
Jose'
Infatti è sbagliatissimo, è giusto COMPOSIZIONE.
![]()
![]()
bomber ha scritto:Giovà... sassone pag.325-326....non ti puoi incasinare...se to lo dico io fidati...![]()
![]()
Jose'
ps ha ragione Paolo e mi scuso....tiratura non centra nada..(penso sia il numero di fb emessi...) ...
bomber ha scritto:Giovà... sassone pag.325-326....non ti puoi incasinare...se to lo dico io fidati...![]()
![]()
Jose'
ps ha ragione Paolo e mi scuso....tiratura non centra nada..(penso sia il numero di fb emessi per ogni colore...) ...
pps ho letto adesso...secondo me tavole e composizione sono la stessa cosa...le tirature il numero di fb emessi con un colore preciso... per es. 1863...4° composizione (o tavola) e 3 tirature (verde cupo-verde e verde chiaro smorto...o no?????)![]()
![]()
nuovaipeas ha scritto:Ciao,
sembrerebbe essere un verde oliva chiaro, quindi o è il 13Bb o è il 13Ca.
![]()
![]()
nuovaipeas ha scritto:Ciao,
sembrerebbe essere un verde oliva chiaro, quindi o è il 13Bb o è il 13Ca.
![]()
![]()