Non so se Mario ha un gemello.......
Analisi di un'affrancatura ricostruita
Moderatore: fildoc
Re: Una busta tarocca
Credo occasionale...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Se la busta fosse stata buona, valeva da sola il prezzo pagato per tutto il lotto (almeno per noi comuni mortali). In ogni caso direi che è arrivata praticamente gratis ed è un esempio di trucco molto interessante.
Roberto
Roberto
S T A F F
Ciao, appena ho visto quest'operazione chirurgica ho pensato a quello che avevo avuto per le mani l'anno scorso, un bel blocco di sei del 5 centes, peccato che pero':.
PS Il gemello dello "zero" non mi sembra di averlo cosi' rotto, è per caso un po' abraso?
Mario Serone
PS Il gemello dello "zero" non mi sembra di averlo cosi' rotto, è per caso un po' abraso?
Mario SeroneNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della I emissione del L V
45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V.
Difetti di cliche' della I emissione del L V.
Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale.
Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Lettere della I emissione del LV con francobollo singolo annullato più volte
45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V.
Difetti di cliche' della I emissione del L V.
Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale.
Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Lettere della I emissione del LV con francobollo singolo annullato più volte
Mamma che occhio clinico!
Thread utilissimo per la didattica, ti ringrazio.
Sinceramente, riprendendo solo ora dopo un decennio la mia collezione di LV, devo dire non credevo simili stratagemmi...mi chiedo: il gioco vale la candela? Intendo, dal lato del taroccatore rispetto al controvalore economico...
Revised by Lucky Boldrini - August 2011
Thread utilissimo per la didattica, ti ringrazio.
Sinceramente, riprendendo solo ora dopo un decennio la mia collezione di LV, devo dire non credevo simili stratagemmi...mi chiedo: il gioco vale la candela? Intendo, dal lato del taroccatore rispetto al controvalore economico...
Revised by Lucky Boldrini - August 2011
15c.
Lombardo Veneto 1° emissione - CERCO posta militare 'PM53 - 37° Brigata Ravenna' da/per il sud Italia - LA FILATELIA E' UN HOBBY DA VECCHI!
Lombardo Veneto 1° emissione - CERCO posta militare 'PM53 - 37° Brigata Ravenna' da/per il sud Italia - LA FILATELIA E' UN HOBBY DA VECCHI!