20080101 CASTELLI .. divertirsi con poco

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
Lucio

Re: 20080101 CASTELLI .. divertirsi con poco

Messaggio da Lucio »

Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. cerco urgente_mente corda e sapone .. fare offerte in mp .. sui cataloghi non trovo, grazie .. luganaaaaaaaaaa ... :lugana: :lugana:

Lucio

7508 *ltrc1980*

... Lucio ... Ciao: cordiali saluti Ciao: :wine: Lugana per tutti :wine: ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
arrgianf

Messaggio da arrgianf »

Lucio ha scritto: Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. cerco urgente_mente corda e sapone .. fare offerte in mp .. sui cataloghi non trovo, grazie .. luganaaaaaaaaaa ... :lugana: :lugana:

Lucio

7508 *ltrc1980*

ma perchè fai cosi? :dub: :dub: :dub: :dub: :grr: :grr: :grr: :grr: pensavo che di 50 lire ce ne fosse uno solo, di una sola tiratura; su queste quartine ci sono messe queste due scritte. Dici che sono sbagliate? Non esiste la differenza?
mio blog filatelico: http://culturafilatelica.blogspot.it/

nei link mio libro: Alla ricerca del sapere perduto e mio libro: Alieni. La Seconda Venuta

SOSTENITORE

colleziono francobolli con difetti occasionali, varietà filateliche e francobolli di area italiana.
Jan80

Messaggio da Jan80 »

Lucio ha scritto:[color=#008000] Arrgianf, le due quartine dei 50 NON sono uguali, ... ponile sotto la wood e capirai ..

Hai provato? Vedrai che la soluzione non si vede a occhio nudo ma c'è!! :-))

Ciao:
Gianfranco Prelati
Coll. tradizionale: solo Italia e solo usati!
Coll. a soggetto: città di Rimini (storia, costume, manifestazioni)

Socio del Circolo Culturale Filatelico Numismatico di Rimini
Lucio

Messaggio da Lucio »

Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. Arrgianf, assicurami d' aver compiuto 18 anni, altrimenti m' accusano di pedofilatelia :uah: :uah: .. è già giunto in soccorso perfetta_mente Jan80 .. cosa posso dirti io di più :??: :??: se fossi veggente giocherei al superenalotto :ris: :ris: , se vuoi risposte più precise DEVI fornire tutti gli elementi .. te lo scrivo per l' ennesima ed ultima volta .. non sono un perito che visto un francobollo, lo certifica .. io vado a fondo ed oltre, indi servono scansioni maggiori fronte e retro, a coperchio chiuso, ma pricipal_mente ad aperto, basilare la trasparenza, la visione radente, anche se non documentata, almeno descritta è fonte d' informazioni .. se vuoi che si parli di carta bianca (Totò consiglia) o diversa, qui son riferiti alla fluorescenza i tuoi 50 sicura_mente (indi wood), devi almeno mettere le due quartine ravvicinate ai bordi e far foto unica, non è difficile .. avrei da scrivere una Bibbia sui Castelli, ne ho fatto un sunto in prima pagina, leggiti almeno quello e troverai risposte al 99% delle tue domande .. il 50 (no 1980) ha 44 carte e fluorescenze .. qualora ti servissero altre spiegazioni, chiedi pure, son sempre qua .. lugana ... :lugana: :lugana:

Lucio

7526 *ltrc1980*

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
arrgianf

Messaggio da arrgianf »

Lucio ha scritto:se vuoi che si parli di carta bianca (Totò consiglia) o diversa, qui son riferiti alla fluorescenza i tuoi 50 sicura_mente (indi wood), devi almeno mettere le due quartine ravvicinate ai bordi e far foto unica, non è difficile .. il 50 (no 1980) ha 44 carte e fluorescenze .. qualora ti servissero altre spiegazioni, chiedi pure, son sempre qua .. lugana ... :lugana: :lugana:

Lucio

7526 *ltrc1980*

ohhh perfetto!! Siccome avevi scritto "Non sono uguali nel bordo" io l'avevo presa come una battutaccia perchè effettivamente sul bordo c'è scritto Carta bianca e Carta gialla pensavo che fosse una frase tipo "le scritte sono sbagliate, chiunque può scrivere quello che vuole, ecc ecc".

Sulla fluorescenza c'ero anche, sul Carraro ne parla; il problema è che mi stai dicendo che ci sono 44 carte diverse, nel Carraro ce ne sono tre mi pare (carta grigia e le altre due).
Cmq adesso sei stato chiarissimo, io l'avevo presa come battuta ironica per questo non l'avevo presa bene.
sono entrambe comuni? C'è qualche carta più interessante? Ti ringrazio tantissimo :)

nei link mio libro: Alla ricerca del sapere perduto e mio libro: Alieni. La Seconda Venuta

SOSTENITORE

colleziono francobolli con difetti occasionali, varietà filateliche e francobolli di area italiana.
arrgianf

Messaggio da arrgianf »

Jan80 ha scritto:
Lucio ha scritto:[color=#008000] Arrgianf, le due quartine dei 50 NON sono uguali, ... ponile sotto la wood e capirai ..

Hai provato? Vedrai che la soluzione non si vede a occhio nudo ma c'è!! :-))

Ciao:

scusami, su questo l'avevo capito; erano le due faccine :uah: :uah: che mi avevano sviato! Mi sembrava mi stesse prendendo in giro; effettivamente senza queste due faccine la frase era chiarissima (le faccine non si mettono a casaccio, altrimenti fanno capire tutta altra cosa).

SOSTENITORE

arrgianf

Messaggio da arrgianf »

tre castelli con colore fuori registro, vi piacciono?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

SOSTENITORE

arrgianf

Messaggio da arrgianf »

180 lire fuori registro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

SOSTENITORE

arrgianf

Messaggio da arrgianf »

taglio chirurgico.

SOSTENITORE

arrgianf

Messaggio da arrgianf »

Lucio ha scritto:
FRANCOBOLLI IN BOBINA

L. 30 + 120
Allungamenti od accorciamenti della numerazione non sono frequenti e quindi
interessantissimi, non mi risultano bobine senza numeri al verso od in albino.

Lucio[/color]

come al solito avrò capito male ma mi hanno incuriosito queste due strisce, che ne pensi?

SOSTENITORE

arrgianf

Messaggio da arrgianf »

questo vi piace? Perchè non mettete qualcosa anche voi??? :-)) :-)) :-)) :-)) sono sicuro che avrete tanti pezzi fantastici da postare :)

SOSTENITORE

johnnyVI

Messaggio da johnnyVI »

arrgianf ha scritto:questo vi piace?

Interessante anche il nome del disegnatore Verdflocco al posto di Verdelocco!
John. Ciao:
Lucio

Messaggio da Lucio »

Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. Arrgianf, come già ti dissi, son tutti simpatici 'fuori registro', son molto gradevoli ed è piacevole collezionarli, come è pur piacevole vederli, pertanto ti ringrazio .. per capir meglio e per poter fornir parere, occorrerebbero foto a dimensione reale, affiancate, s' intende, al relativo ingrandimento .. il 1000 lo hai già posto poco sopra, anche se me lo fai vedere un' altra volta rimane 'leggero fuori registro', non cresce fin a 'varietà' :-)) :-)) , sto scherzando sia chiaro, però due volte lo hai messo :-)) :-)) .. un favore, sarebbe utile tu ponessi quella RR (Colico bobina 30+120) che mi facesti vedere, mi pare fosse pur firmata, essendo un brutto tentativo di 'grande rarità', farebbe scuola, spero pur tu non l' abbia pagata troppo o che almeno ti sia stato rimborsato il costo della perizia .. lugana a tutti ... :lugana: :lugana:

Lucio

*ltrc1980*

CoguaroB

Messaggio da CoguaroB »

marco10000 ha scritto:Ciao: Ciao: tutti
Il mezzo foglio da 20 lire presenta il colore debordante in cimosa, mentre nel blocco da 60 lire l'esemplare in alto a dx presenta un punto bianco (non è abrasione), a guisa di varietà di riporto.

Mi sembravano di un qualche interesse e li ho postati.-

Ciao: Ciao: Ciao: , Marco

Ciao Marco,
quel mezzo foglio del 20 Lire e quel blocco del 60 Lire, fanno parte di quei pochi valori (5, 10, 20, 30, 40, 60, 120 e 150 Lire, dal Sassone/Carraro 2008, il CEI Repubblica 2008/2009 si è dimenticato di inserire il 20 Lire), che sono stati perforati a BLOCCO e non a PETTINE, si riconoscono dai bordi superiore ed inferiore NON perforati. ;-)
Ciao Lucio, mi pare che in questo topic, non se ne sia ancora parlato dei perforati a BLOCCO. :not: :not: :-)) ;-)

Ciao: Ciao:
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
arrgianf

Messaggio da arrgianf »

mi era sfuggita questa tua risposta.

Non capisco a quale fai riferimento "un favore, sarebbe utile tu ponessi quella RR (Colico bobina 30+120) che mi facesti vedere, mi pare fosse pur firmata, essendo un brutto tentativo di 'grande rarità'" forse la busta con i dentellatura spostata?

Lucio ha scritto: Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. Arrgianf, come già ti dissi, son tutti simpatici 'fuori registro', son molto gradevoli ed è piacevole collezionarli, come è pur piacevole vederli, pertanto ti ringrazio .. per capir meglio e per poter fornir parere, occorrerebbero foto a dimensione reale, affiancate, s' intende, al relativo ingrandimento .. il 1000 lo hai già posto poco sopra, anche se me lo fai vedere un' altra volta rimane 'leggero fuori registro', non cresce fin a 'varietà' :-)) :-)) , sto scherzando sia chiaro, però due volte lo hai messo :-)) :-)) .. un favore, sarebbe utile tu ponessi quella RR (Colico bobina 30+120) che mi facesti vedere, mi pare fosse pur firmata, essendo un brutto tentativo di 'grande rarità', farebbe scuola, spero pur tu non l' abbia pagata troppo o che almeno ti sia stato rimborsato il costo della perizia .. lugana a tutti ... :lugana: :lugana:

Lucio

*ltrc1980*

SOSTENITORE

Lucio

Messaggio da Lucio »

Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. esatto Arrgianf, proprio essa .. metti metti, la pettinerò ben bene .. CoguaroB, non l' ho evidenziata in specifico specchietto, la indico 'Tiratura B' nei rispettivi valori interessati .. lugana ... :lugana: :lugana:

Lucio

7808 *ltrc1980* *flsdntlltr*

arrgianf

Messaggio da arrgianf »

Lucio ha scritto: Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. esatto Arrgianf, proprio essa .. metti metti, la pettinerò ben bene .. CoguaroB, non l' ho evidenziata in specifico specchietto, la indico 'Tiratura B' nei rispettivi valori interessati .. lugana ... :lugana: :lugana:

Lucio

7808 *ltrc1980* *flsdntlltr*

non è mia e non ho chiesto se posso postarla sul forum, ma non capisco perchè la trovi falsa.

SOSTENITORE

eugenioterzo

Messaggio da eugenioterzo »

Possiedo un foglio di fb da 60 lire su due fb ho notato la mancanza di un foro nella dentellatura, non vi è nessun segno di pressione del punzone.
Secondo voi è da considerare varietà, o semplicemente una curiosità.
Eugenio
CoguaroB

Messaggio da CoguaroB »

Ciao Eugenio,
se riesco a leggere bene il n° sul bordo destro del tuo foglio del 60 Lire tiratura B_locco è 58618, io avevo un foglio intero, lo spezzai, ma ho ancora le due parti del bordo foglio dx, il n° è 19403. i fori sono tutti perfetti, probabilmente si erano rotti un paio di aghi.
Sono belle curiosità, che io terrei da parte, ma non credo che possano avere un plusvalore.
Il mio foglio da 60 Lire sul lato sinistro ha la stiscia di colore.
Castelli 60£ Dent B - ½ foglio.jpg

Ciao: Ciao:
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
eugenioterzo

Messaggio da eugenioterzo »

Il mio è un foglio intero e il numero è 68678
Eugenio
Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM