Esattamente trent'anni fa comprai la mia prima automobile.
Segnava già molti chilometri, ma era splendida, una Fiat 500 colore turchese,
pagata 500 mila lire con i soldini che guadagnavo con le supplenze
appena iscritta all'Università ( bei tempi). Non mi sembrava vero di arrivare finalmente
a scuola con la macchina, mentre per tutto l'Inverno la bicicletta era stata il mio mezzo.
I ragazzi delle Medie del paesello in collina ( mi pareva in montagna per la verità)
mi vedevano arrivare su per la salita e mi incitavano, anzi cronometravano tutti i giorni i miei progressi e mi
assegnavano un voto

Il primo giorno che arrivai con quella quella macchina fu una festa
Giunta l'Estate, qualche volta portavo le amiche al lago. Le quattro inseparabili amiche....Alzavo
la capottina e due di loro, dietro, mettevano fuori la testa, visto che con sdraio,
tavolo e cibo da picnic, e altri annessi non ci stavano comodamente sedute. Per fortuna eravamo tutte magre
Le prime volte arrivavo al casello dell'autostrada fermavo la macchina e senza scompormi
scendevo a schiacciare il pulsante per il biglietto, visto che non riuscivo a prendere
le misure per fermarmi vicino. I camions dietro suonavano e suonavano ancora di più
quando ci voltavamo per sorridere.....
Cantavamo sulla strada del lago con il vento tra i capelli, non c'era l'autoradio....e la trappolina
si faceva onore...eccome...ho cercato qualcosa che ricordasse la più gloriosa delle Fiat e
i bei tempi andati.....ma ho trovato solo questo
doc783.jpg
doc784.jpg

Cinzia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.