Piccoli bijoux

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
Caelinus

Re: Piccoli bijoux

Messaggio da Caelinus »

Tre foglietti della area inglese.
Il primo di Jersey ha dei colori che riportano al passato ( mi danno una sensazione di dolce malinconia).
Il secondo purtroppo sta ritornando di attuaità.
Il terzo è una bella immagine di mamma bambina con bambino.
Come avrete capito ho un debole per la casa reale inglese.
Ciao: Ciao:
Lino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pasquale(Lino) Gagliardi

Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com

"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
remo

Messaggio da remo »

Complimenti per gli inserimenti di Cinzia e Lino.
Remo
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione »

Belle buste Cinzia :clap: :clap: :clap:
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Cinzia62&

Messaggio da Cinzia62& »

Caro Giovanni ,
Chissà che un giorno non ci facciamo davvero due chiacchiere al Bar!! :cof:
Ti ringrazio di cuore :abb:

Ciao: Ciao: Ciao:

Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
Caelinus

Messaggio da Caelinus »

Questa l'ho presa perchè c'è Winnie the Pooh .
Un cartone animato molto dolce.
Ciao: Ciao:
Lino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pasquale(Lino) Gagliardi

Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com

"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Cinzia62&

Messaggio da Cinzia62& »

Esattamente trent'anni fa comprai la mia prima automobile.
Segnava già molti chilometri, ma era splendida, una Fiat 500 colore turchese,
pagata 500 mila lire con i soldini che guadagnavo con le supplenze
appena iscritta all'Università ( bei tempi). Non mi sembrava vero di arrivare finalmente
a scuola con la macchina, mentre per tutto l'Inverno la bicicletta era stata il mio mezzo.
I ragazzi delle Medie del paesello in collina ( mi pareva in montagna per la verità)
mi vedevano arrivare su per la salita e mi incitavano, anzi cronometravano tutti i giorni i miei progressi e mi
assegnavano un voto :-) Il primo giorno che arrivai con quella quella macchina fu una festa :-)
Giunta l'Estate, qualche volta portavo le amiche al lago. Le quattro inseparabili amiche....Alzavo
la capottina e due di loro, dietro, mettevano fuori la testa, visto che con sdraio,
tavolo e cibo da picnic, e altri annessi non ci stavano comodamente sedute. Per fortuna eravamo tutte magre
Le prime volte arrivavo al casello dell'autostrada fermavo la macchina e senza scompormi
scendevo a schiacciare il pulsante per il biglietto, visto che non riuscivo a prendere
le misure per fermarmi vicino. I camions dietro suonavano e suonavano ancora di più
quando ci voltavamo per sorridere.....
Cantavamo sulla strada del lago con il vento tra i capelli, non c'era l'autoradio....e la trappolina
si faceva onore...eccome...ho cercato qualcosa che ricordasse la più gloriosa delle Fiat e
i bei tempi andati.....ma ho trovato solo questo

doc783.jpg

doc784.jpg

Cinzia
P. Neruda
remo

Messaggio da remo »

Cara Cinzia,
la tua cartolina non è una 500 ma è comunque un autentico bijoux. Anch'io (come tanti) ho iniziato con una 500. Con mio fratello eravamo specializzati nello scovare quelle abbandonate, cioè parcheggiate e lasciate lì, perché il proprietario o era morto o s'era comperato la macchina nuova. Quindi visura al PRA per scoprire il proprietario, telefonata, e il tizio in genere era ben contento che qualcuno gli levasse il fastidio di una vecchia macchina, che in genere aveva parecchi problemi, facendosi carico del passaggio di proprietà (all'epoca costava poco), ed in genere la cedeva gratis.
Quindi ci davamo da fare per rimetterla in sesto.
Coi pochi soldi (ancora studiavo) comperai allo sfascio (rottamazione auto) una portiera ed un cofano che stavano un po' meglio di quelle della mia 500. Il risultato fu che avevo una macchina tricolore, perché non riuscii a trovare i pezzi del colore originale (avana). Era il modello con le portiere controvento.
Questa della cartolina che posto è l'opera d'arte di un pittore.

Remo
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Giovanni Piccione
Amministratore

Ehm... a me la velocità è sempre piaciuta fin da ragazzo e la 500 non l'ho mai avuta, penso non ci sarei nemmeno entrato dentro.
Anche io ho dei bellissimi ricordi legati alla prima auto... gite con gli amici, sfide e pericolo... erano i tempi di "Gioventù Bruciata" e si duellava sulla strada.
Mitico ed emozionante il suo rombo come il suo "sculettamento" nella guida più aggressiva... sarà proprio per questo primo amore "sculettante" che sarò rimasto innamorato a vita da questo tipo di movimento ;-) ....
che le auto di oggi, a trazione anteriore ed integrale non hanno. Non lo hanno nemmeno più quelle a trazione posteriore a causa dell'elettronica che ne controlla la trazione.
945_001.jpg

"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Cinzia62&

Messaggio da Cinzia62& »

:-) Giovanni !! Io delle Alfa ricordo il rombo del motore, non certo
i "movimenti equivoci" :-) :abb:

Cinzia
P. Neruda
Giovanni Piccione
Amministratore

Cinzia62& ha scritto::-) Giovanni !! Io delle Alfa ricordo il rombo del motore, non certo
i "movimenti equivoci" :-) :abb:

Cinzia

Ma lei si chiamava Giulia :wub:
Non era un "movimento equivoco"... era il suo naturale incedere ;-)
Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - June 2013
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM