IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
Giorgio Di Raimo

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

Ciao:

Josè complimenti per il nero

la coppia Aix les bains dove la metto? ho fatto scan con intorno tinte classificate da Paolo :cof:

mi pare 14Ac :cof: :cof:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

è così...tra 14Ab e 14Ac...(ti avevo detto Af perchè dalla scan non sembrava avere rosso...)...da questa invece si ed anche tanto....ci sono pochi dubbi...vedi come anche la perlinatura è ben visibile...segno di primi esemplari del 59.... Ciao: Ciao:
Jose'
ps te l'ha classificato Paolo quel Bc???..
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

..si lui 14Bc :mmm: ...mi sà che non torna e poi ancora più sotto c'è scritto senza la sua firma però14Ae :mmm: :mmm:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

bomber ha scritto:finalmente!!!!!... :fest: :fest: ....adesso anche io ho nella mia piccola collezioncina un "vero" 14Bb...scuro con tanto nero e poco bruno... :wub: :wub: :ris: Ciao:
Jose'

La coppia più verso il lillaceo per me

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

Valerio...c'entra poco la tinta della coppia di giorgio con il bruno lillaceo secondo me... :mmm: Ciao:

ps mi fai una scan del tuo 14Bb???...quello scuro... ;-)
valerio66vt

Eccolo!

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

certo che vedendo il tuo così... :mmm: ...molto scuro con rosso predominante...nel mio invece è il nero predominante...devo capire bene se ha del rosso (bruno) o no....:dub: ne ho uno classificato Bc...mah... :dub: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

stamattina con la luce ho fatto un pò di confronti....potresti avere ragione :clap: ...il rosso è assente ed il grigio è poco....infatti l'altro Bb che ho...classificato come 14Bb chiaro.... è diverso...stasera posto una scan e vediamo che ne esce fuori... :mmm: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

non ti sbagliavi... :clap: l'impressione che avevi avuto era giusta...in allegato 14Bb (chiaro) e 14Bc...si vede abbastanza bene che nel 2° manca il rosso del bruno...poi ho scaricato le coppie di Marco e Filippo (Verres) e la tinta mi sembra proprio quella...meglio così... :fii: ;-) :-)) Ciao:
ecas

Messaggio da ecas »

Ciao: a tutti. Questo 10 cent penso sia un oliva chiaro 14Dc, almeno lo spero. Cosa ne pensate?
Ezio
Ciao: :quad:
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

ecas ha scritto:Ciao: a tutti. Questo 10 cent penso sia un oliva chiaro 14Dc, almeno lo spero. Cosa ne pensate?
Ezio

Dici Dc :mmm: .. vedo altro io tipo un Da :mmm: :ko: ...l'annullo mi sembra Bergamo Bassa :lente: Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
ecas ha scritto:Ciao: a tutti. Questo 10 cent penso sia un oliva chiaro 14Dc, almeno lo spero. Cosa ne pensate?
Ezio

Dici Dc :mmm: .. vedo altro io tipo un Da :mmm: :ko: ...l'annullo mi sembra Bergamo Bassa :lente: Ciao: Ciao:

daccordo con Fabrizo...forse + 14D.. Ciao:
Jose'
ps gli oliva chiaro 14Db da una scan sono difficilissimi...perchè ci sono tanti 14D con pochissimo bistro (non in questo caso :fii: )...e solo con un confronto diretto ti puoi rendere conto...
bomber

Messaggio da bomber »

ormai sono preso da un amore per i nuovi :wub: ...mi sono comprato questo...colla l'ha classificato 14Cc...ma questo è un grigio bistro chiaro???... :mmm: :mmm: Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:ormai sono preso da un amore per i nuovi :wub: ...mi sono comprato questo...colla l'ha classificato 14Cc...ma questo è un grigio bistro chiaro???... :mmm: :mmm: Ciao:

Non mi pare :lente: ... a visu ci vedi una punta d'oliva ? Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

sembrava anche a me... ;-) ...però se non ci vedi l'oliva grigio bistro CHIARO!!!...a me sembra tutto tranne che chiaro...mah... :dub: Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:sembrava anche a me... ;-) ...però se non ci vedi l'oliva grigio bistro CHIARO!!!...a me sembra tutto tranne che chiaro...mah... :dub: Ciao:

Ma hai capito poi cos'è ? :-)) Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

Fabrizio........NO... :uah: :ris: ....non penso sia un Cc (mostrerò una scan insieme)...forse un Cf....però sembrerebbe esserci un pochino di oliva...mah... :dub: :dub: Ciao: Ciao:

ps adesso che scrivevo ho letto il nick collegato Giovanni Salvaderi....un ricordo affettuoso al nostro amico Giovanni... :rosa: e dun saluto alla moglie... :abb: Ciao:
valerio66vt

bomber ha scritto:Fabrizio........NO... :uah: :ris: ....non penso sia un Cc (mostrerò una scan insieme)...forse un Cf....però sembrerebbe esserci un pochino di oliva...mah... :dub: :dub: Ciao: Ciao:

ps adesso che scrivevo ho letto il nick collegato Giovanni Salvaderi....un ricordo affettuoso al nostro amico Giovanni... :rosa: e dun saluto alla moglie... :abb: Ciao:

Un pensiero anche da parte mia....Ciao Giò
Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

Gabriele sei tornato!!!!... :ris: :abb: .....azzo mi freghi sempre però... :devil: ;-) ...che pensi che sia questo 10c???... Ciao:
Jose'
ps l'altro non mi piaceva tanto...però quando arrivano postali così mi tolgo almeno lo sfizio di capire cosa erano... :pray: Ciao:
Ultima modifica di bomber il 29 novembre 2012, 13:14, modificato 1 volta in totale.
bomber

Messaggio da bomber »

questa per esperti come voi non è difficile.... ;-) ....che ne pensat???.. :mmm: :mmm:
Jose'
ps bello l'uso a fine 59 di un terra d'ombra... Ciao:
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM