Capita che osservando con superficialità le lettere possono sfuggire particolari.
Affrancata con gr. 2 PN, da Chieti (17 FEB. 1862) a Napoli (al verso 18 FEB. 1862).
Secondo voi cosa presenta di insolito?
Non è diffcile.
pasfil

Giorgio.
pasfil ha scritto::clap:![]()
Giorgio.
Eccellente intuito e colpo d'occhio.![]()
Sono i due tipi di annullatori a cerchio piccolo di Chieti, usati contemporaneamente sulla lettera.
![]()
![]()
![]()
pasfil
....queste combinazioni di annulli napoletani mi intrigano molto
...per esempio su questa mi pare che i due annullato siano diversi e forse il secondo in alto apposto all'Aquila in arrivo poichè quello in basso di Napoli annu,llò poco
...oppure due di napoli diversi?? che ne dici Pietro? mi paiono di forma diversa e quello sotto è più corto di 2mm
pasfil ha scritto:La combinazione del contemporaneo utilizzo dei due circolari piccoli di Chieti non è riportata dal Sassone Annullamenti.
![]()
![]()
![]()
pasfil
Giorgio Di Raimo ha scritto:pasfil ha scritto:La combinazione del contemporaneo utilizzo dei due circolari piccoli di Chieti non è riportata dal Sassone Annullamenti.
![]()
![]()
![]()
pasfil
...il problema, ma sicuramente sbaglio, è che il sassone quota le combinazioni di tipi di annullio diversi e mai quelle combinazioni di tipi simili....tipo cerchio e svolazzo vari colori si....ma cerchio+cerchio tipo diverso no
complimenti a Pietro e Giorgio per gli interessantissimi documenti postali
ritengo che il sassone non contempli l'utilizzo degli annulli similari in quanto non censiti, questa comunque è la mia ipotesi personale.