valerio66vt ha scritto:Non più di 9 pezzi per volta in file di 3 max su sfondo nero.![]()
![]()
![]()
Valerio
Mi prendi in giro?



Non più di 9 pezzi per volta, tzè!!!









Moderatore: spcstamps
valerio66vt ha scritto:Non più di 9 pezzi per volta in file di 3 max su sfondo nero.![]()
![]()
![]()
Valerio
bomber ha scritto:....secondo me chi ha classificato il 13Ac verde cupo (o intenso o giallastro carico) prima della famosa data del 15 luglio 57...(la maggior parte dura 2-3 mesi...usati prevalentemente a Genova e Torino) si è confuso con delle varianti del verde smeraldo... [omissis] ...volevo conoscere la vostra opinione...![]()
spcstamps ha scritto:Scusami, ti spiego in parole povere.
Dicevo solo che in effetti anche se è un'altra tinta non esiste solo un tipo di "verde scuro" ma ci sono almento quattro nuances differenti che gli esperti "classificano" con quella sigla (13Ac).
![]()
![]()
bomber ha scritto:tre nuances sono sicure...la quarta...PER ME...è stata arbitrariamente riportata sul catalogo Vaccari con una data sbagliata...febbraio 57....non specificando come e dove è uscita questa tinta in quel periodo....
visto che questo potrebbe essere un 13Ac verde scuro....si potrebbe vedere una scan insieme ad un verde scuro del 62???....spcstamps ha scritto:Come promesso ti riporto il Verde Scuro che ho mosrato in altro topic in questo apposito per lui e quelli come lui.
![]()
![]()