al ritorno ne ho approffittato per passare da Roverbella!
piccolo centro mantovano di cui ho fotografato chiesa e municipio
i timbri sono numerosi
tra i quali il rarissimo rosso e forse il troppo quotato C4 rosso brunastro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x: Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
Poi sono anche passato dal vicino paese di Goito
di cui ho fotografato la torre con l'orologio, la piazza del municipio e un mulino sul fiume Mincio
l'annullo è uno solo
con i non dentellati i francobolli sono generalmente tagliati "lilliput"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x: Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
Ariano
di fatto un'isola delimitata dal Fiume Po' a nord e dal Po' di Goro a sud
mostro la cartina e la piazza del municipio con a lato il palazzo gentilizio e dall'altro lato l'argine che lo ripara dall'impeto delle piene...
Tre gli annulli:
il raro Ariano Stampatello inclinato senza data
Il CO di cui è segnalato anche in colore rosso brunastro
e il Lov
nella mia zingarata nel delta del Po' dopo Ariano sono andato a Loreo
piccolo paese percorso da un canale con forti analogie con Battaglia Terme
Curiosa poi la storia dei ponti girevoli
l'annullo puo' essere il corsivo, il Co e il rarissimo stampatello diritto
e il raro azzurro
Poi Cavarzere
anch'essa è una cittadina protetta da un robusto argine che la difende dall'Adige che le scorre accanto
per gli annulli oltre ad un C1
vi è il vecchio stampatello diritto di epoca prefilatelica che piu' volte perse la C iniziale e quindi veniva reintegrato con una C a penna
E infine Piove di Sacco nella bassa padovana
con la piazza con la caratteristica torre con l'orologio e i bei palazzi attorno
il timbro era un corsivo noto anche in rosso
un riquadrato senza data
ed un C1
Quando sono andato a trovare Kurt Kimmel a Goldau sono passato dalla stazione di Seregno, la stazione fu costruita proprio durante il Lombardo-Veneto
gli annulli sono due:
il difficile Seregno stampatello diritto e il piu' comune LO