hoppers13 ha scritto:Peccato mi sia iscritto al forum solo recentemente. Vivo a Shrewsbury dal 2012 - luglio - ci si sarebbe potuti vedere quando hai fatto tappa qui.
Sono stato a John O'Groats 25 anni fa o giú di lí e non mi ricordo tutta quella vita. Chiaramente il villaggio si é ingrandito parecchio nell'ultimo paio di decenni

La mia deviazione a Shrewsbury, peraltro effettuata al ritorno, è dovuta ad una visita ad un amico e sua moglie che vivono lì. Li conosco perchè hanno una casa qui a Taggia vicino a me, dove vengono a trascorrere qualche tempo due o tre volte all'anno, e quando gli ho raccontato le mie intenzioni mi hanno invitato a fare una tappa da loro.
Il villaggio di John O'Groats non è così grande, anche se sicuramente rispetto a 20 anni fa si sarà sicuramente sviluppato: c'è l'ufficio postale che fa anche da piccolo supermercato, merceria, tabaccaio e benzinaio; c'è una serie di negozi che vendono souvenirs; qualche agenzia che ti vende i biglietti per le escursioni alle isole, il campeggio e un vento terribile che mi ha costretto a smontare la tenda nella notte perchè rischiavo di arrivare alle isole senza prendere il traghetto, e mi sono arrangiato alla meglio nella lavanderia del campeggio.
Che il villaggio fosse isolato lo si intuiva già nell'ultima parte del percorso, quando avevo la strada praticamente tutta per me: da Wick (all'andata sono passato da Sud) fino all'arrivo e da lì fino a Thurso al ritorno (costa Nord) c'era solo qualche camper, alcune moto e un paio di ciclisti che portavano a termine il cosiddetto "End to end".