Egeo - varietà

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale delle Colonie italiane, degli Uffici all'estero, di Fiume, delle Occupazioni italiane della I e della II Guerra mondiale e delle Occupazioni straniere di territori italiani
Rispondi
mod94
Contatta:

Egeo - varietà

Messaggio da mod94 »

Ciao a tutti,
da qualche tempo mi sto interessando alle Isole Italiane dell'Egeo, con una collezione tematica sull'argomento che ho presentato (con soddisfazione per gli 83 punti ottenuti) all'esposizione di qualificazione "un quadro" di Siracusa 2024.

In un ottica di miglioramento, sto cercando alcune varietà dei soprastampati per ciascuna isola emessi nel 1912. E qui finalmente arrivo al mio quesito.

Ho recentemente comprato (visto il basso prezzo) i due francobolli che vi mostro, con varietà catalogata dal Sassone come "dentellatura superiore fortemente spostata in basso" e nota "l'esemplare è molto più corto del normale e manca dell'intero tassello del valore". È possibile sapere se i francobolli in foto presentano la varietà descritta o sono stati manipolati successivamente (ridentellati)? E in ogni caso, come si è formata la varietà? Ci sono dei francobolli che hanno la parte che manca a questi? Oppure è la prima fila e quindi il tassello del valore è rimasto sul bordo di foglio?

Grazie mille e buona giornata

Davide
IMG_20250214_134418.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Davide

Appassionato di filatelia polare 🇦🇶 🐧 ❄️
Socio Turinpolar
Il mio sito 👇
www.filateliapolare.webnode.it
facebook 👇
https://facebook.com/filateliapolare
pinco1

Re: Egeo - varietà

Messaggio da pinco1 »

Ciao,

sono nuovi, chi è il pirla che li separa così .. eliminando le prove.

Due scherzi mal riusciti. Daje foco.

Ciao:
mod94
Contatta:

Re: Egeo - varietà

Messaggio da mod94 »

Grazie mille per la risposta.

Davide
Ciao: Davide

Appassionato di filatelia polare 🇦🇶 🐧 ❄️
Socio Turinpolar
Il mio sito 👇