Campionato Cadetti, i titoli assegnati a Milanofil

E' il Circolo Filatelico Peloritano di Messina a vincere il titolo di Campione italiano

CAMPIONATO CADETTI 2016
CAMPIONATO CADETTI 2016

E’ il Circolo Filatelico Peloritano a vincere il titolo di campione italiano nella diciottesima edizione dei “cadetti” organizzata dalla Federazione tra le società filateliche italiane e svoltasi (dopo le seminifinali dello scorso fine anno a Palermo, Empoli e Bologna) con la fase finale a Milano, nel corso della trentesima edizione del “salone del francobollo”, Milanofil.

A vincere la formazione composta da Giuseppe Amato, Antonio Triolo, Urania Giorgianni e la giovanissima Stefania Tringali. Al secondo posto un’ altra formazione siciliana, l’ Unione Filatelica di Palermo che nel corso degli anni più volte ha trionfato.

Al circolo di Messina anche altri due titoli individuali, Giuseppe Amato ha vinto nella classe delle minicollezioni da 12 fogli  con una collezione dal titolo “Le tavole del Penny Black” e quello giovanile relativo alla sua categoria d’ età per la Tringali con una collezione tematica sul latte.

 

Altri titoli individuali sono stati assegnati anche per la classe

“Francobolli & C.” Marco Di Benedetto (Circolo Filatelico Empolese 2) “ I perfin e i suoi disegni viaggiando per il mondo filatelico ”;

“La Posta” Enrico Dallara (Unione Filatelica Lombarda)“ La Posta a Borgotaro dai Farnese al Regno d’Italia (1581 – 1864)”;

“Le Storie” Paolo Morandotti  (Cift) “ Ricordate la manopola della radio? ”

Nel campionato giovanile invece premi per Pietro Trentini (10-15 anni), con “Siracusana: usi isolati” ed Edoardo Cascino (classe 16-19 anni) con “Storia, evoluzione, impiego delle macchine volanti, dalle mongolfiere ai primi jet”

Da segnalare infine che la prossima edizione quella del 2017 è già iniziata, la prima semifinale prevista, le iscrizioni sono già possibili, arriverà subito già a fine maggio a Borgo Faiti (Latina) con l’ organizzazione dell’ attivissimo circolo Tres Tabernae di Cisterna di Latina.

 

La pagina Facebook del Circolo Filatelico Peloritano

Mi chiamo Antonio e frequento il forum di filateliaefrancobolli con il nick atg, sono di Messina e provo a fare il collezionista dal lontano 1996 quando mi iscrissi ancora "giovincello" al Circolo Filatelico Peloritano

Commenta per primo

Lascia un commento